Insegnanti


Mattia Bertoli

3331835986


Mattia Bertoli – insegnante autorizzato di Ashtanga Yoga e Accessible Yoga. Ha conseguito il diploma del ‘Master in Yoga Studies. Corpo e meditazione nelle tradizioni dell’Asia’, diretto dal professor Federico Squarcini, presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia. È autorizzato dall’istituto KPJYAI di Mysore, diretto da Sharath Jois, all’insegnamento del metodo dell’Ashtanga Yoga. Durante i suoi viaggi in India ha studiato le tecniche del pranayama con il maestro B.N.S. Iyengar presso la Sri Patanjala Yogashala, filosofia indiana e Yoga Sutra con Dr. M. A. Narasimhan, chanting e sanscrito con Dr. M. A. Jayashree. Ha completato il corso di formazione in Accessible Yoga, ottenendo la qualifica di Accessible Yoga Ambassador. Negli anni si è impegnato volontariamente per la divulgazione dello Yoga all’interno dei penitenziari romani di Regina Coeli e Rebibbia, con l’intento di rendere accessibili anche a comunità disagiate ed escluse i benefici di questa tecnica. Pratica la meditazione Vipassana seguendo numerosi ritiri sia in Italia che in India. È laureato in Scienze Sociologiche e ha svolto studi e ricerche in psicologia freudiana e psicoanalisi junghiana tra Roma e Milano.

Ho incontrato lo Yoga a vent'anni. Ricordo ancora la prima pratica: sudore, respiro, fatica, quella sensazione di benessere mai provata prima. Da quel giorno non ho più smesso. La pratica e l'insegnamento sono diventate parte integrante del mio percorso.


Giada Consoli

3386799430


Giada Consoli – insegnante autorizzata di Ashtanga Yoga, Accessible Yoga, Yoga per Bambini. Ha conseguito il diploma del ‘Master in Yoga Studies. Corpo e meditazione nelle tradizioni dell’Asia’, diretto dal professor Federico Squarcini, presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia. È autorizzata dall’istituto KPJYAI di Mysore, diretto da Sharath Jois, all’insegnamento del metodo dell’Ashtanga Yoga. Durante i suoi viaggi in India si è dedicata allo studio della filosofia indiana, Yoga Sutra, chanting e sanscrito. Ha completato il corso di formazione in Accessible Yoga, ottenendo la qualifica di Accessible Yoga Ambassador. È insegnante autorizzata di Yoga per Bambini, Yoga genitori e figli, Bimbi al di sotto dei 3 anni secondo il metodo Balyayoga. Pratica la meditazione Vipassana, che ha studiato in Italia presso il centro Ataladhamma. Giada lavora anche come consulente dei Fiori di Bach e naturopata. Ha conseguito il diploma in Naturopatia presso il centro di medicina olistica AICTO di Anguillara Sabazia, diretto dal professor Corrado Bornoroni. Si è specializzata nella floriterapia di Bach secondo il metodo originale conseguendo i tre livelli approvati dal Bach Centre e ottenendo la qualifica di BFRP Consulente Certificato di Fiori di Bach (bachcentre.it). Prima di dedicarsi allo studio e alla pratica dello Yoga e delle discipline naturali, Giada ha conseguito la laurea specialistica e un Master in Storia dell’Arte Contemporanea, seguiti da esperienze di studio e lavoro tra gli Stati Uniti e il Regno Unito.

Lo Yoga è la mia pratica quotidiana di autosservazione. Mi aiuta a coltivare equanimità di giudizio e reazione, sul tappetino come nella vita. L'insegnamento è uno scambio incondizionato, di crescita reciproca tra allievo e insegnante.